Termini e Condizioni di vendita

Termini e condizioni di servizio e di vendita

La realizzazione di un ordine avviene mediante

  • Richiesta preventivo / Richiesta d’ordine attraverso tutte le funzionalità del sito: selezione prodotti, personalizzazioni, aggiunta al carrello.
  • Ricezione di un contatto da parte di Ferretti Snc recante un’offerta formale
  • Accettazione dell’offerta e delle modalità di pagamento e spedizione proposte
  • Pagamento
  • Ricezione della merce 

Tasse applicabili

Gli importi mostrati sul sito non includono l’IVA, nei termini di legge vigenti. 

Modalità di pagamento

Il sito www.mondopromo.it non prevede pagamenti online senza approvazione del venditore. Al momento della richiesta d’ordine, verrà inviata un’offerta formale alla quale seguirà una richiesta di pagamento mediante bonifico bancario oppure carta di credito, attraverso i gestori specificati dal venditore. Ferretti Snc si riserva il diritto di richiedere ai clienti l’uso di una specifica modalità di pagamento o l’invio di documentazione supplementare. 

Forma, spese e termini di invio

Inviamo ordini ai nostri clienti residenti in Europa e nel resto del mondo attraverso diverse compagnie di trasporto. Calcoliamo a seconda del peso / volume di ogni ordine il prezzo di ogni spedizione. Scegliamo il vettore adatto a ogni ordine in maniera non predefinita.

Le spedizioni vengono effettuate a insindacabile decisione di Ferretti Snc

Tempi di Consegna

I tempi di consegna vengono stabiliti e comunicati al Cliente in fase di conferma d’ordine. Accettando le condizioni esposte nella conferma d’ordine, il Cliente accetta la data di consegna prevista, con un’approssimazione di giorni 15. 

I tempi di consegna possono subire alcune alterazioni per casi straordinari nel trasporto (ad esempio scioperi, incidenti climatici, situazioni politiche eccezionali, ecc.) per controlli doganali o nel paese di destinazione o difficoltà nella consegna delle merce. Non non accettiamo reclami né la responsabilità per i ritardi causati dall’agenzia di trasporti o da qualsiasi procedura di controllo doganale, ma ci impegniamo a riprodurre entro un termine ragionevole qualsiasi ordine che sia stato danneggiato o perso a causa del suo trasporto.

GARANZIE, CAMBI, CANCELLAZIONI E RIMBORSI

L’utente potrà cambiare o aggiungere un nuovo disegno, cambiare il proprio indirizzo di consegna o di fatturazione o anche cancellare l’ordine, sempre che questo non sia passato alla fase di produzione.

Per procedere in questo senso l’utente dovrà inviare una email a [email protected] indicando il numero dell’ordine e le proprie generalità / ragione sociale. Le modifiche non si considerano accettate fino ad espressa risposta da parte di Ferretti snc..

Gli utenti hanno quattordici (14) giorni di calendario per annullare l’acquisto e restituire il prodotto o i prodotti, a partire dal momento in cui ricevi l’ordine, e purché non sia un prodotto personalizzato, cioè stampato, personalizzato, modificato per il Cliente. 

In nessun caso si accettano accettare modifiche o resi per prodotti già realizzati / stampati / personalizzati.

I prodotti personalizzati possono presentare lievi modifiche in termini di colore, peso, consistenza, materiali, dimensioni o design, rispettando sempre lo scopo e l’idea iniziale mostrata sulle nostre pagine web e sulle conferme d’ordine.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. 

Una volta restituita la merce e verificato il corretto stato di quest’ultima, procederemo alla restituzione del prodotto pagato, oltre alla restituzione dei costo iniziale di spedizione. Se il reso viene motivato da un nostro errore, Ferretti Snc si farà carico del costo dell’invio del prodotto. In caso contrario, è necessario pagare le spese di spedizione per la restituzione. 

Restituiremo l’importo del rimborso entro quattordici (14) giorni dalla ricezione effettiva della merce prodotta del reso. Il rimborso verrà effetutato attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

RECLAMI

Come cliente, potrai in qualsiasi momento rivolgerti a [email protected] per trasmettere qualsiasi reclamo o suggerimento che possa derivare dalla fornitura dei nostri servizi. Per facilitare la procedura, ti chiediamo di fornirci sempre la fattura o il numero del tuo ordine. Ci impegniamo a rispondere alle richieste entro un periodo di sette (7) giorni lavorativi, dalla data dell’avvenuta ricezione. 

Diritti del fornitore (Ferretti Snc)

Controllo

Ferretti snc si riserva il diritto (senza assumerne l’obbligo) di controllare tutte le transazioni e le comunicazioni che si verificano sul sito web www.mondopromo.it. 

Se viene considerato, a discrezione di Ferretti Snc, che un utente o un cliente possano violare qualsiasi condizione delle presenti Condizioni Generali d’Uso e Contrattazione o che tale transazione o comunicazione sia inappropriata, può annullare o limitare l’accesso all’utente, escludendo possibili reclami futuri.

Cambi del servizio

Ferretti Snc si riserva il diritto di modificare la distribuzione, l’organizzazione e l’aspetto del sito web www.mondopromo.it in ogni momento, senza darne comunicazione.  

i link indicati.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ

Ferretti Snc si esclude da ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che potrebbero essere dovuti a mancanza di disponibilità o continuità di funzionamento dei propri siti web. Declina inoltre qualsiasi responsabilità derivante da uso improprio dei prodotti forniti.

CAMBI NELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di modificare qualsiasi aspetto delle presenti Condizioni Generali, inclusi i nostri prezzi, i disegni accettati o i contenuti rifiutati. Questa versione delle Condizioni Generali è stata pubblicata a marzo 2019.

LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Se è un individuo che effettua l’acquisto di prodotti, per la risoluzione di eventuali controversie le parti si impegnano a sottomettersi all’arbitrato di consumo stabilito dal regolamento, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondergli.

Se è una società che effettua l’acquisto di prodotti, per la risoluzione di eventuali controversie le parti si impegnano a sottomettersi alle corti e ai tribunali con giurisdizione ad Alessandria, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondergli.